https://www.goldmiller.it/macchie-rosse/

macchie rosse

Allergia all’acqua: sintomi, trattamento

Sentendo una tale diagnosi, molti istintivamente messo in discussione – così insolito e implausibile suona! La base della vita non solo umana, ma tutto ciò che esiste sulla Terra può essere la causa di una malattia così spiacevole? E in quali casi è necessario riconoscere che la fonte delle manifestazioni allergiche è l’acqua?

Se qualsiasi, anche breve contatto con l’acqua termina con la comparsa di un’eruzione cutanea localizzata sul tipo di alveari, accompagnata da sfaldamento e prurito – è opportuno ricordare una rara manifestazione di allergie e consultare immediatamente un medico per confermare la diagnosi. Fortunatamente, non vi è alcun rischio di sintomi come shock anafilattico o gonfiore. Non importa la fonte e la forma – che si tratti di pioggia, neve, mare, fiume o acqua di rubinetto ordinaria – in una qualsiasi delle sue manifestazioni e se ci sono fattori esistenti, è in grado di rilevare gli effetti allergenici sul corpo. A volte le macchie rosse che appaiono sulla pelle scompaiono da sole dopo un po ‘. Stiamo parlando della cosiddetta vera allergia acquagena, quando l’irritante è l’acqua stessa, e non le sostanze disciolte in esso – in questi casi, anche l’acqua di sorgente pura causerà gli stessi sintomi!

Se parliamo di acqua di rubinetto, il principale colpevole di un pillole acquistare cialis miglior dosaggio generico possibile attacco allergico dovrebbe essere considerato cloro, usato per decontaminare l’acqua potabile. Oltre all’azione cutanea locale e irritante, il cloro è in grado di provocare allergie alimentari, con manifestazioni caratteristiche di danni al sistema digestivo – nausea, vomito, coliche intestinali e diarrea. Negli ultimi anni, la percentuale di malattie delle allergie alimentari è aumentata molte volte – gli scienziati attribuiscono questa tendenza ad un aumento dell’inquinamento, in particolare dell’acqua. Il cloro è pericoloso e il suo effetto irritante sulle vie aeree mucose – c’è una tosse irritante, c’è un reale pericolo di sviluppo di asma. Non è un segreto che il grado di purificazione dell’acqua potabile del rubinetto è spesso lontano dagli standard necessari, in particolare la presenza di impurità nocive e metalli pesanti in esso supera gli standard accettabili. A questo proposito, è sempre necessario ricordare l’irricevibilità dell’acqua potabile direttamente dal rubinetto – la conseguenza può essere malattie croniche incurabili.

Un altro, il fattore più significativo e responsabile di qualsiasi allergia, tra cui acquagenico – lo stato del sistema immunitario. Indebolito a causa di alcune cause di immunità (malattie croniche debilitanti, fegato alterati, reni, ghiandole surrenali, disbatteriosi intestinale) – non è in grado di proteggere il corpo dall’aggressione di allergeni e lo rende vulnerabile anche ai più vulnerabili stimoli deboli.

Il trattamento antibiotico a lungo termine e incontrollato può cambiare il livello naturale https://vvv.centrobenessereperuomini.it/cialis-20mg/ di istamina nel sangue e predisporre il corpo alle allergie. Un tale tipo raro di allergia non è ancora sufficientemente studiato, quindi il trattamento è ridotto ai metodi convenzionali e rimedi che di solito vengono utilizzati in tali malattie: farmaci che abbassano i livelli di istamina nel sangue, unguenti antinfiammatori ormonali gel, creme. In ogni caso, l’automedicazione è esclusa, perché il desiderio di sbarazzarsi di sintomi scomodi con qualsiasi mezzo minaccia di trasformarsi in forme croniche. E, naturalmente, è necessario sottoporsi a un esame completo per trovare la causa principale, che ha dato impulso alla manifestazione di una malattia così insolita.